Informazioni

Everything has its beauty, but not everyone sees it.

(Andy Warhol)

I am Tina an artist who works at his own studio in Monza (Milan – Italy).

Through painting different surface pattern, i am focused on creating artowork showcasing my childhood, my artistic growth, my region and my personal heritage.

Jennifer Ekhator
L’artista esordiente Jennifer Ekhator, in arte Tina (www.tinaartlab.com), ci racconta il significato del suo dittico Ocean sun rises: “Io amo molto i colori, uso molto il blu; i colori di questo quadro sono i colori che guardavo da piccola, nella mia terra, i colori del cielo, degli uccelli, sono i colori che mi facevano stare bene. Spesso uso anche l’oro, l’oro per me rappresenta lo sguardo di quella bambina che davanti a quei colori brillava. L’oro è ciò che brilla, è il sorriso.  Io vengo dall’Africa, della mia terra qui mi manca il cielo”. Impossibile non scorgere l’anima in queste parole dell’artista, inserita a giusto titolo dunque nel percorso museale. 
Tina vive a Monza, come altri artisti esposti, tuttavia le opere in mostra provengono da tutto lo stivale, Milano, Napoli, Sicilia, Valle D’Aosta, Bologna, c’è anche un’artista tunisina, a dimostrazione che “lo spirituale nell’arte” non solo non ha età ma non ha neppure geografia.  
Photo Elena Borravicchio

Torna indietro

Il messaggio è stato inviato

Attenzione
Attenzione
Attenzione
Attenzione!